Materiali da riciclo

La natura è laboriosa,

come un’ape vecchia e scaltra.

Da una cosa fa una cosa

..e poi un’altra..e poi un’altra.

 

 

 

 

 

 

In natura tutto si trasforma, tutto cambia, tutto è in evoluzione. Comportarsi allo stesso modo è l’arduo compito che tocca all’uomo, che deve avere nel vocabolario di ogni giorno termini come riutilizzo, riciclo, riadattamento.

Lo spettacolo Materiali da riciclo, ideato da ArteInMovimento, mette in scena gli infiniti usi e le infinite potenzialità di quegli oggetti che sembrano non servire più.

Coreografie con lattine di metallo, bottiglie di plastica, cassette della frutta recuperate dai mercati, abiti usati e vecchi giocattoli..tutto serve per creare arte. I costumi, non c’è bisogno di precisarlo, sono self-made, creati direttamente dalle piccole e grandi artiste con sacchi dell’immondizia decorati con fiocchi e bottoni, con carta e giornali, fogli di nylon e altro materiale recuperato.

Pensato per gli adulti ma soprattutto per i bambini, lo spettacolo Materiali da riciclo dimostra che un riutilizzo intelligente delle cose può salvare il mondo, e lo fa mettendo in scena con colore, divertimento e allegria un’artistica discarica dove niente è da buttare.



Torna su

Comments are closed.