L’associazione

L’A.S.D. ArteInMovimento è un’associazione che promuove la diffusione, la conoscenza, la pratica e lo sviluppo dell’arte della danza e del teatro. L’associazione promuove le proprie iniziative operando essenzialmente su due fronti:da un lato il piano didattico e formativo, attraverso la realizzazione di corsi e laboratori di danza e teatro, rivolti ad allievi di tutte le età, e progetti didattici per le scuole; dall’altro il piano artistico, attraverso l’ ideazione e la realizzazione di spettacoli che hanno lo scopo ambizioso di essere solidali con le Onlus, le Ong e le Associazioni benefiche.

Questo consente di mettere in movimento la nostra arte.

 

Presidente fondatore dell’Associazione, Alessandra POMATA (C.V.) è ballerina professionista diplomata all’Accademia Princesse Grace di Montecarlo. Ha ballato per 15 anni nella compagnia del Teatro Nuovo di Torino con coreografi e ballerini di fama internazionale quali Robert North, Caroline Carlson, Luciano Cannito, Pompea Santoro, Raffaele Paganini, Viviana Durante e molti altri. Da 20 anni insegna nelle migliori scuole di danza di Torino e provincia.

 

Vice-presidente e co-fondatrice, formatasi presso la Fondazione Teatro Nuovo di Torino, Francesca ROI (C.V.) ha frequentato il Corso di Aggiornamento per Insegnanti e per Danzatori Contemporanei. Dal 2007 al 2010 è stata ballerina per la compagnia di operette Alfafolies del Teatro Alfa di Torino.  Dal 2009 al 2015 è ballerina della Compagnia Adriana Cava Jazz Ballett ed è attualmente ballerina e attrice della compagnia NuoveForme. Realizza laboratori di giocomotricità e teatro nelle scuole. E’ laureata in Storia Antica presso l’Università degli Studi di Torino.

 

Co-fondatrice dell’associazione e consigliere fino a settembre 2016, Simona DRAGO (C.V.) ha frequentato il Corso di Aggiornamento per Danzatori Contemporanei presso la fondazione Teatro Nuovo di Torino. E’ insegnante di Teatro-Danza presso la Onlus La Piazzetta, associazione che si occupa di minori in difficoltà. E’ stata ballerina per lo spettacolo-concerto On Broadway, andato in scena al Teatro Carignano di Torino (coreogr. Giovanna Valerio). E’ stata ballerina e coreografa per l’agenzia Viva Team in importanti strutture turistiche italiane. Da settembre 2013 è ballerina per il progetto “Danza in Scena”, compagnia di teatro-danza di Milano, diretta da Alessandra Costa.

Comments are closed.