Chi siamo

Presidente fondatore dell’Associazione, Alessandra POMATA (C.V.) è ballerina professionista diplomata all’Accademia Princesse Grace di Montecarlo.
Ha ballato per 15 anni nella compagnia del Teatro Nuovo di Torino con coreografi e ballerini di fama internazionale quali Robert North, Caroline Carlson, Luciano Cannito, Pompea Santoro, Raffaele Paganini, Viviana Durante e molti altri. Da 20 anni insegna nelle migliori scuole di danza di Torino e provincia.

Formatasi presso la Fondazione Teatro Nuovo di Torino, Francesca ROI (C.V.) ha frequentato il Corso di Aggiornamento per Insegnanti e per Danzatori Contemporanei.
Dal 2007 al 2010 è stata ballerina per la compagnia di operette Alfafolies del Teatro Alfa di Torino.
Dal 2009 al 2015 è stata ballerina della Compagnia Adriana Cava Jazz Ballett ed è attualmente ballerina e attrice della compagnia NuoveForme. Realizza laboratori di giocomotricità e teatro nelle scuole. E’ laureata in Storia Antica presso l’Università degli Studi di Torino.

Giulio Lisanti

Giulio Lisanti (C.V.) conferisce il Diploma universitario in Amministrazione Aziendale presso la SAA dell’Università degli Studi di Torino nell’anno accademico 1996-1997.
Si laurea in Scienze Motorie Sportive presso la SUISM di Torino nell’anno accademico 2008/2009.
Dal 2005 al 2012 frequenta con regolarità corsi di Taping kinesiologico e neuromuscolare, massaggio sportivo, terapia posturale e podortesiologia, bendaggio funzionale sportivo, tecniche periostali e tecniche connettivali. Nel 2010 si diploma in Massofisioterapista presso l’Istituto E. Fermi di Perugia. E’ stato Massoterapista e preparatore atletico di squadre agonistiche di basket,tennis, calcio e football americano e Personal trainer (e Postural personal trainer) presso numerosi centri sportivi.
Attualmente collabora con ArteInMovimento come massofisioterapista, istruttore di Pilates e Fitness.

Francesco Bernardo

Francesco Bernardo si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino. Si forma come attore presso la compagnia teatrale “Fabula Rasa” diretta da Beppe Gromi, partecipando agli spettacoli della compagnia stessa dal 1997 al 2008 e prendendo parte al progetto “Teatro senza confini” sull’integrazione tra disabilità e teatro. Frequenta numerosi stages con Mauro Piombo, Franco Collimato e Eugenio Allegri.
Dal 2002 al 2004 frequenta il corso di doppiaggio presso O.D.S. a Torino.
Dal 2010 e’ insegnante di teatro presso la Onlus “La piazzetta” che si occupa di disagio minorile. Dal 2011 collabora con l’associazione ArteInMovimento in qualità di attore nello spettacolo di teatro e danza “Mediterraneo”.
Realizza laboratori di teatro nelle scuole primarie.

Lucio Rizzi

Lucio Rizzi è nato a Torino il 17/ 12/ 1980. Ha giocato nella Serie D di pallavolo a livello nazionale dal 1996 al 1998.
Ha fatto parte della Squadra Nazionale di ginnastica dell’Universitá dal 2003 al 2008 con 3 titoli nazionali vinti e 3 partecipazioni europee.
E’ stato nella Serie B di ginnastica artistica dal 2005 al 2008 e in seguito Allenatore regionale di squadre prima maschili e poi femminili di ginnastica artistica (Societá Victoria, Libertas Borgaro, Olimpia Asti, Ginnastica Venaria e ora nuovamente Borgaro).
Fa parte del gruppo di acrobati aerei Sonics dal 2007.

Ilaria Ghia & Beatrice Sortino

Beatrice Sortino e Federica Siani studiano danza classica e moderna fin dalla giovane età presso ArteInMovimento.
Frequantano numerosi stage di perfezionamento alla tecnica modern con Cristiana Valsesia, Luciano Di Natale, Virgilio Pitzalis, Gabriel Beddoes.
Nel 2015/2016 hanno entrambe frequentato con successo il corso per Danzatori Contemporanei presso il Teatro Nuovo di Torino.

Alice Pallard

Alice Pallard ha studiato Canto Jazz presso il Centro Jazz di Torino dal 2001 al 2005. Ha frequentato il corso triennale di Musicoterapia APIM. Negli ultimi anni ha frequentato numerosi workshop e stage di canto solistico, corale e tecnica vocale.
Da ormai 7 anni lavora in numerose associazioni locali e torinesi, nell’ ambito dell’educazione musicale in età pre-scolare e scolare. Dal 2008 segue laboratori teatrali, vocalità e movimento come volontaria presso l’associazione Giavenese La Piazzetta.
È Presidente e fondatrice dell’Associazione Donne di Valle, nello specifico si occupa del progetto DesideroAspettoSono, un ventaglio di attività per il benessere dalla gravidanza all’età adulta.
Dal 2015 insegna canto e musicalità per l’Associazione ArteInMovimento.

Linda Barioglio

Linda Barioglio ha iniziato il suo percorso come ballerina all’età di tre anni. Ha frequentato corsi di danza classica e danza contemporanea. All’età di 14 anni si è avvicinata al mondo delle danze caraibiche con il Maestro Luca Carpignano.
L’anno successivo ha iniziato a gareggiare in FIDS e due anni dopo si è aggiudicata, con il suo ballerino, il titolo di campioni italiani al Campionato Italiano a Rimini. In seguito ha iniziato a studiare presso il CUS Torino, partecipando a numerosi stage con vari maestri. Ha gareggiato anche in un piccolo gruppo aggiudicandosi il titolo di Campionesse Regionali e contestualmente quello di Campionionessa Regionale con il suo ballerino.
Nel 2013 insieme a Ettore Rabbia, ha iniziato a insegnare danze caraibiche presso l’associazione ArteInMovimento. Nel 2015 ha iniziato anche a gareggiare come singolo. Nel 2016 ha gareggiato in classe A2.
Ha una grande passione per i bambini tanto che nel 2014 ha scelto come facoltà universitaria quella di Scienze dell’Educazione.

Nicoletta Ilardi

Nicoletta Ilardi si diploma al Liceo Artistico Coreutico Teatro Nuovo di Torino nel 2001. Studia l’hip hop e la sua cultura da quando ha 17 anni con alcuni degli esponenti nazionali e internazionali piu importanti.
È coreografa e ballerina di svariate produzioni e musical e nello stesso tempo insegna in scuole del Piemonte e della Liguria.
È ballerina per produzioni cinematografiche e televisive, coreografa per video dello Zoo di 105. Nel 2009 apre la sua scuola e inizia la sua avventura nei contest coreografici con i suoi gruppi “the killer sheep”, vincitori di vari premi e noizy monkeys. Nel 2012 lavora come coreografa per la produzione “Michael” della Jack Production, che si esibisce nei più importanti teatri del Piemonte. Questa produzione vince, al Teatro Nuovo di Milano, il primo posto per la migliore coreografia, miglior spettacolo musicale e il primo premio giuria.
Dal 2015 é responsabile dell’animazione del parco acquatico seven Beach di Settimo Torinese (TO) e nel 2016 assieme ai suoi allievi è Scuola Ospite dell’importantissimo festival Holi Fusion che ha ospitato ospiti e dj di fama internazionale.
Nel frattempo continua i suoi studi e presenzia ai piu importanti eventi hip hop. Dal 2015 insegna hip hop per l’Associazione ArteInMovimento di Giaveno.

Ettore Rabbia

Ettore Rabbia inizia i suoi studi a livello dilettantistico col Maestro Luca Carpignano presso la scuola “Circolo Paradise” (in seguito “Paradiso Latino”) di Giaveno. Qui ha potuto costruire la sua formazione e cultura di base nell’ambito delle danze da sala e sociali, prima con il Liscio tradizionale piemontese, per proseguire con le Danze Latino Americane ed infine con le Danze Caraibiche.
La sua carriera agonistica inizia con la scuola “Magic Dancing” di Alessandria nella disciplina delle Danze Latino Americane, con i Maestri Gianfranco Visconti e Mauro Invernizzi.
Dal 2003 al 2008 passa alla classe A2, categoria 19/34, studiando con Professionisti di livello quali i Maestri Sergio Cogno e Anna Bruno della scuola “Piemonte Danza & Sport” di Bricherasio. Qui ha potuto partecipare a numerose competizioni sia a livello nazionale che internazionale: competizioni IDSF, campionati italiani, italiani assoluti e regionali.
Nel 2008 è stato finalista del Campionato Regionale di Danze Latino Americane del Piemonte.
Nel suo percorso ha potuto seguire, inoltre, numerosi stage e work-shop con insegnanti di livello nazionale ed internazionale tra cui Brian Watson, Carmen Vincelj, Hazel Fletcher e Barbara Ambroz.
Attualmente è parte del gruppo “Hustle dancer” diretto dal Maestro Luca Carpignano; il gruppo si propone di divulgare la disciplina ormai storica (ma poco nota in Italia) dell’Hustle.

Davide Sabatino

Davide Sabatino in arte Davidì No è un ballerino di Break Dance di rilievo nella scena nazionale.
Vincitore di numerose competizioni,collabora con diverse compagnie di danza e partecipa a competizioni internazionali.
Da molti anni è presente come breaker sul marmo del Teatro Regio di Torino come autodidatta.

Comments are closed.