Curriculum vitae

 


CURRICULUM VITAE DI ALESSANDRA POMATA

ale
1. INFORMAZIONI PERSONALI

Nome: Alessandra

Cognome : Pomata

Luogo e data di nascita: Torino, 21/08/1972

Indirizzo: B.ta Freinetto 34- 10050 Coazze (To)

Cellulare: 340-7734093

E-mail: pomata@arteinmovimentogiaveno.it

 

2. FORMAZIONE 

Diplomi:

-diploma di Maturità Linguistica

-diploma  accademia regionale di danza del Teatro Nuovo di Torino

-diploma in discipline coreutiche (Teatro Nuovo di Torino)

 

Alessandra Pomata inizia i suoi studi coreutici presso la scuola di perfezionamento della danza classica del Teatro Nuovo di Torino, superando nel frattempo esami presso la scuola Princesse Grace di Montecarlo

-nel 1991 si diploma all’ accademia regionale di danza del Teatro Nuovo di Torino (con indirizzo linguistico )

-nel 1992 si diploma di Elementary ( Commended ), dopo aver studiato tecnica Royal con le insegnanti  Carla Perotti e Renata Justino.

-dal 1994 al 1996 frequenta i corsi professionali per danzatori presso il Teatro Nuovo di Torino, perfezionando la tecnica della danza classica e contemporanea con i maestri Ramona De Saa, Niurka De Saa, Max Luna III, Giulio Cantello, Marina Fisso, Don Marasigan, Antonio Della Monica, Loredana Furno.

 

3. ESPERIENZE LAVORATIVE COME BALLERINA

-dal 1997 al 1999 lavora in qualità di ballerina nella produzione Zorba il Greco coreografie di Lorca Massine con Raffaele Paganini.

- dal 1999 fa parte della compagnia SO ART GROUP e lavora nei seguenti spettacoli:

Da Nero a Oro (coreografie di Cristiana ValsesiaScenografie Elena Barattero (scenografa del programma L’Albero Azzurro in onda sulla RAI)

Luoghi Comuni (coreografie Cristiana Valsesia – Scenografie Elena Barattero)

Dinamike Energie (coreografie di Cristiana Valsesia – Scenografie di Elena Barattero)

Schhh (coreografie di Cristiana Valsesia – scenografie di Elena Barattero)

Danza come Mangi (coreografie di Cristiana Valsesia – scenografie di Elena barattero)

Nibiru (coreografie di cristiana Valsesia – scenografie di Elena Barattero)

Mi fai una faccia (coreografie di Cristiana Valsesia – scenografie di Elena Barattero)

 

-dal 2003 lavora come ballerina solista presso la compagnia del Teatro Nuovo di Torino in produzioni di coreografi di fama internazionale nei più famosi Teatri e Festival Italiani.

Carolyn Carlson : Subrosa TNT con Pompea Santoro

Robert North    : La morte e la fanciulla, Entre dos AguasFigure in fuga , Tango delle ore piccole, Sogno di una notte di mezz’estate con Massimiliano Guerra, Tempesta, Carmina Burana, Arcadia , Maria di Lisbona

Luciano Cannito: Carmen con Viviana Durante, Vedova allegra con Viviana Durante,

Joseph Fontano: Barbablù

Monica Casadei : Rockstar

Antonio della Monica : Porta palazzo

 

-2007/2008  lavora come ballerina nella produzione The Snowman coreografie di Robert North a Londra , Edimburgo, Manchester.

-dal 2011 lavora come ballerina e maitre de ballet nella compagnia Latin Cafè sotto la direzione di Katina Genero.

 

4. ESPERIENZE LAVORATIVE COME INSEGNANTE DI DANZA

-dal 1994 al 1997 per conto della Regione Piemonte insegna danza all’interno del progetto Albero Millenario presso le scuole elementari e medie di Torino

-nel 1996/1997 insegna danza contemporanea per il corso professionale per danzatori del Teatro Nuovo di Torino

-dal 1996 insegna danza classica accademica e contemporanea presso le migliori scuole di danza del Piemonte

(scuola comunale di danza di Pinerolo, scuola comunale di danza di Ciriè, scuola di danza classica e contemporanea del Teatro Nuovo di Torino, scuola di danza Mama Danse Torino)

-dal 1996 insegna danza classica e contemporanea a Giaveno in varie strutture e dal 2012 fonda l’Associazione   che si prefigge di promuovere la danza classica ,contemporanea ed il teatro su tutto il territorio regionale attraverso corsi di formazione e la creazione di spettacoli multidisciplinari volti allo sviluppo delle potenzialità creative e culturali  dei bambini e dei ragazzi.

L’associazione ARTE IN MOVIMENTO inoltre realizza spettacoli che hanno lo scopo ambizioso di raccogliere fondi a favore di  Onlus, ONG e Associazioni benefiche.

Dicembre 2010: “Danza la vita” Teatro San Lorenzo – Giaveno raccolta fondi per Ass. ”Amici di Pietro”

Dicembre 2011: “ Mediterraneo” Teatro San Lorenzo – Giaveno raccolta fondi per “ Croce Rossa Italiana”

Maggio 2012  :  “ Mediterraneo” teatro San Lorenzo – Giaveno raccolta fondi per Ass. “La Piazzetta”

Maggio 2012 :  “ Meditterraneo” teatro San Giuseppe – Torino raccolta fondo per Ass. “ L’Albero di Greta”

Dicembre 2012 : “Materiali da Riciclo” teatro San Lorenzo – Giaveno raccolta fondi per GAD ONLUS “Amici di Denis”


Il sottoscritto è a conoscenza che, ai sensi dell’art. 26 della legge 15/68, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti di falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali. Inoltre il sottoscritto autorizza al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dalla legge 675/96 del 31 dicembre 1996.

Torna all’inizio

 


CURRICULUM VITAE DI FRANCESCA ROI

fra

1. INFORMAZIONI PERSONALI

Nome: Francesca

Cognome : Roi

Luogo e data di nascita: Giaveno, 03/03/1983

Indirizzo: Via Oulx 8, 10094, Giaveno (To)

Cellulare: 339- 5993418

E-mail: roi@arteinmovimentogiaveno.it

 

2. PERCORSO DI STUDI

2002: Conseguimento della maturità linguistica presso il liceo linguistico Blaise Pascal di Giaveno, con votazione 100/100

2006: Conseguimento della Laurea in Società e Culture d’Europa presso la Facoltà di Lettere e Filosofia  dell’Università degli Studi di Torino con votazione 109/110

2010: Conseguimento della Laurea Magistrale in Storia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino con votazione 110/110 cum laude

 

3. CONOSCENZE LINGUISTICHE

Ottima conoscenza del francese (parlato e scritto).

Ottima conoscenza dell’inglese (parlato e scritto).

Discreta conoscenza del tedesco (parlato e scritto)- conseguimento del diploma Zerfikat Deutsch con valutazione Sehr Gut presso il Goehte Institut di Torino, in data 01/03/2002.

 

4. ATTIVITA’ LAVORATIVE

Dal 2000 ad oggi: Attività saltuaria come cameriera

Nel 2002: Collaborazione con l’associazione La Piazzetta (Giaveno- To) nel ruolo di animatrice dei ragazzi in attività ludiche e assistenza nelle attività pomeridiane e doposcuola.

Dal 2004 al 2007: Attività saltuaria come barista

Dal 2005 al 2007: Ripetizioni di inglese e francese a studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Dal 2006 al 2009: Collaborazione in qualità di insegnante per Albiorix, associazione culturale per lo studio e la divulgazione della conoscenza della storia e delle civiltà antiche. (www.albiorix.it)

 

5. ATTIVITA’ ARTISTICHE E RELATIVA FORMAZIONE

Nel 2001-2002: partecipazione ai Corsi di Teatro Bilingue, organizzati dal liceo di frequentazione e preparazione di due spettacoli (regia di Beppe Gromi e di Anna Bolens), entrambi rappresentati all’interno del Festival di Teatro di Strada di Mentone.

Dal 2007: piccole parti e ruoli secondari come attrice in alcune operette e recital della compagnia Alfafolies, compagnia stabile di operette del Teatro Alfa di Torino (La Granduchessa e i Camerieri, Al Cavallino Bianco, Vieni Avanti 2009).

Nel 2007- 2008: frequenza (all’interno del Corso per Danzatori Contemporanei c/o la Fondazione Teatro Nuovo di Torino) di un breve corso di recitazione e dizione con il regista e attore Enrico Fasella.

Nel 2009-2010: figurante nel ruolo di Giacometta per l’Associazione I love Gianduja  (http://www.comune.torino.it/scatTO/archivio/2009/dicembre09/20091204.shtml).

Marzo 2011: ballerina e performer per il gruppo musicale Verderame, nel videoclip Il giardino degli aranci.


6. ATTIVITA’ FORMATIVE  LEGATE ALLA DANZA

Dal 1996 ad oggi: studio della tecnica contemporanea di base con Alessandra Pomata (già ballerina solista della compagnia Teatro Nuovo di Torino) e Antonio Della Monica (ballerino, coreografo e maestro).

Dal 2001 ad oggi: perfezionamento della tecnica contemporanea attraverso la partecipazione assidua a numerosi stages con maestri di fama anche internazionale quali: Amphayamany Kehoavong, Anthony Heinl, Jaimie Hall (della compagnia Momix), Amanda Key, John Corsa, Britta Oling, Joseph Fontano, Silvana Ranaudo, Luciano Di Natale, Vinicio Mainini, Monica Casadei, Cristiana Valsesia, Stefania Montorio.

Dal 2003 ad oggi: Accostamento alla tecnica classica con maestre quali: Daniela Chianini, Marisa Milanese, Maria Elena Fernandez, Narcisa Spada.

Nel 2005- 2006: Frequenza, presso il Teatro Nuovo di Torino, del Corso di Aggiornamento Discipline Coreutiche per Insegnanti, con superamento del relativo esame con valutazione 100/100.

Nel 2007- 2008: Frequenza, presso il Teatro Nuovo di Torino, del Corso di Aggiornamento per Danzatori Contemporanei, con superamento del relativo esame con valutazione 100/100.

Dal 2009 ad oggi: Studio della tecnica jazz con la maestra coreografa Adriana Cava.

 

7. ATTIVITA’ LAVORATIVE COME BALLERINA

Dal 2007 al 2011: Ballerina per la compagnia Alfafolies (regia di Augusto Grilli, coreografie di Sergio Cavallaro):

Nel 2008: Collaborazione per la compagnia CAST in qualità di ballerina per la rassegna Fragor, spettacoli itineranti nelle Valli di Lanzo (regia di Claudio Montagna) www.fragor.net

Nel 2008-2009: Ballerina nella compagnia di danza LiberArt, per le seguenti produzioni

(coreografie di Christian Barbieri):

11 e 12 Ottobre 2008: Ballerina nella produzione Torino Spettacoli L’asino d’oro, regia di Girolamo Angione.

Dal 2008 ad oggi: Ballerina, attrice e performer per la compagnia NuoveForme (www.nuoveforme.com)

Dal 2010: Ballerina della compagnia Adriana Cava Jazz Ballet negli spettacoli Fascinosamente Musical e Momenti Jazz (coreografie di Adriana Cava, Andrè De La Roche, Vinicio Macinini)

2010-2011: Ballerina e coreografa per l’associazione culturale Gli Argonauti nello spettacolo Fiori di campo, testi e regia di Alessandra Gorga.

 

8. ATTIVITA’ LAVORATIVE COME INSEGNANTE DI DANZA

Dal 2001 ad oggi: Insegnante di tecnica modern, e gioco-danza presso la Scuola di Danza Arteinmovimento, diretta da Alessandra Pomata (Giaveno – To)

Nel 2007-2008: Insegnante di tecnica modern presso la Scuola di Danza Artèmia, diretta da Cinzia Buccieri (To).

Dal 2008 ad oggi: Insegnante di tecnica modern presso la Scuola di Danza A. P. D. Pietro Micca a Biella, diretta da Paola Buzzo.

Gennaio-Giugno 2011, 2012, 2013: Insegnante di baby-dance presso la scuola materna G. Rodari di Avigliana

Gennaio-Marzo 2012: Insegnante di teatro-danza presso la scuola dell’infanzia B.Munari di Torino

Settembre 2012: Insegnante di tecnica modern presso lo Studio Danza Ieva (diretto da A.M. Ieva) a Torino

Settembre 2012: Insegnante di tecnica modern presso la scuola di danza TenDance (diretta da J. Bernardello) a Orbassano

 

Il sottoscritto è a conoscenza che, ai sensi dell’art. 26 della legge 15/68, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti di falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali. Inoltre il sottoscritto autorizza al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dalla legge 675/96 del 31 dicembre 1996.

Torna all’inizio

 


CURRICULUM VITAE DI SIMONA DRAGO

simo

1. INFORMAZIONI PERSONALI

Nome: Simona

Cognome: Drago

Luogo e data di nascita: Palermo, 22/07/1988

Indirizzo: Via Umberto I 21- 10094 Giaveno (To)

Cellulare: 338-4499830

E-mail: drago@arteinmovimentogiaveno.it

 

2. FORMAZIONE

- nel 2007 si diploma presso l’Istituto Blaise Pascal di Giaveno.

- dal 2007 al 2010 frequenta l’università di Lingue (Arabo e Francese) presso l’università degli studi di Torino, che poi abbandona di studi per dedicarsi alla danza.

- nel 2011 frequenta il Corso per Danzatori contemporanei presso la Fondazione Teatro Nuovo di Torino accostandosi alla tecnica moderna con insegnanti quali Antonio Della Monica, Giovanna Valerio, Stefania Montorio, Britta Oling.

 

3. ATTIVITA’ LAVORATIVE COME INSEGNANTE DI DANZA

- dal  2009 è insegnante di danza contemporanea e propedeutica presso l’A.S.D Arte in Movimento di Giaveno.

- dal 2007 insegna teatro-danza presso la Onlus La Piazzetta.

 

4. ATTIVITA’ LAVORATIVE COME BALLERINA

 -nel 2012-2013: Ballerina e coreografa nello spettacolo di danza e poesia Mediterraneo ideato da Arte in Movimento.

-maggio 2012: ballerina per lo spettacolo-concerto On Broadway, andato in scena al Teatro Carignano di Torino (coreogr. Giovanna Valerio).

-nel 2012: collaborazione come ballerina negli spettacoli della Gypsy musical Accademy.

-dall’estate 2011: ballerina e coreografa per l’agenzia Viva Team in importanti strutture turistiche italiane (in collaborazione con Francorosso).

Ha coreografato musical quali: Aladin, Tarzan, Peter Pan, Fantasma dell’Opera, La Bella e la Bestia, Sister Act, Hair, Pinocchio.

- maggio 2011: Vincitrice del concorso nazionale di Cuneo e Novara con la compagnia Nuova danza.


Il sottoscritto è a conoscenza che, ai sensi dell’art. 26 della legge 15/68, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti di falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali. Inoltre il sottoscritto autorizza al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dalla legge 675/96 del 31 dicembre 1996.

Torna all’inizio

Comments are closed.